A carnevale ogni bando vale

La Giunta del Municipio 9 ha scelto per il 2017 di pubblicare un bando (che potete leggere qui: BANDO CARNEVALE 2017) francamente discutibile.

Scelti solo 3 quartieri (Dergano, Affori, Pratocentenaro), nonostante l’importo cospicuo stanziano (10.000 euro), una modalità di assegnazione del punteggio che non premia le realtà presenti sul territorio, un totale disinteresse per alcuni importanti quartieri (Niguarda, Isola, Bruzzano, Comasina, Bicocca per citarne alcuni), né si scorgono elementi utili a capire in caso di pioggia cosa succede.

Oltre alla discutibilità del contenuto, c’è, come sempre più spesso accade, il totale disinteresse per i membri del Consiglio di Municipio. Infatti nessuno sapeva nulla del bando, non ci è arrivata nessuna comunicazione nemmeno ad avvenuta pubblicazione sul sito (siamo dovuti andare noi a cercarlo), ad oggi, giorno in cui si festeggia il carnevale ambrosiano, non ci è arrivata comunicazione su chi lo abbia vinto, non si trova sul sito del Municipio alcuna comunicazione su eventi patrocinati, nessuno ci ha inviato nessun volantino.

Insomma. A Carnevale ogni bando vale. Chi ci perde, come sempre, sono i cittadini. E la trasparenza e la chiarezza delle decisioni.

P.S.

Stiamo per raggiungere 30 giorni di non convocazione del Consiglio di Municipio. E pensare che di problemi di cui discutere ce ne sarebbero molti.