CDZ9 129/130

INIZIATIVE

Vieni, studia. vivi! – Fondazione Maria Anna Sala
Il progetto prevede la realizzazione di attività aggregative didattiche ed educative a favore di minori in età compresa fra gli 11 e i 18 anni, attività che integrano e ampliano l’offerta del Centro di Aggregazione Giovanile.
Contributo: 1000 euro

Prevenzione delle patologie del cavo orale – Ass. Cenacolo Odontostomatologico Milanese
Si tratta di un incontro, in data da definirsi, riguardante la prevenzione della patologie del cavo orale.
Patrocini gratuito

Nutrire la mente – Expo Zone – Zona 9 – Ordine degli Psicologi della Lombardia
Il progetto intende realizzare un maggior contatto e confronto tra l’offerta del mondo della psicologia e la domanda che emerge dal territorio e dai cittadini. A tal fine, nella settimana dal 5 al 9 ottobre 2015 ci sarà il posizionamento di una vetrina mobile presso il Parco di Villa Litta.
Patrocinio gratuito

Il sapore dell’accoglienza – Ass. familiare Fidarsi della vita Onlus
L’iniziativa si svolgerà il 23 maggio in P.zza Santa Giustina sul tema dell’accoglienza con momenti di animazione per bambini e spettacoli per tutti.
Patrocinio gratuito

COMMISSIONE CAE POPOLARI – LINEE PROGRAMMATICHE

Abbiamo approvato le linee programmatiche della Commissione Case Popolari. E’ una commissione temporanea, voluta fortemente, per tentare di dare una risposta al tema abitativo, che in questi anni di crisi ha messo in ginocchio troppe famiglie. La nostra Zona è fortemente coinvolta, vista la cospicua presenza di abitazioni di edilizia residenziale pubblica.Qui trovate il testo.

STRISCE BLU

Abbiamo esaminato le problematiche emerse sul territorio dalla regolamentazione della sosta nei vari quartieri proponendo alcuni interventi modificativi.
Trovate tutto qui.

PARERI

Parere favorevole in merito al piano esecutivo dell’atto modificativo dell’accordo di programma “Besta – Bicocca – Zona Speciale Z4 Pirelli Bicocca”, inerente un permesso di costruire concernente la realizzazione di parco pubblico, a scomputo oneri di urbanizzazione secondaria.
Si tratta di un’area, compresa fra V.le Sarca e Via Chiese, di 1,3 ettari, che verrà piantumata e dotata di un’area attrezzata per lo Skate, di un’area per il Basket e la Pallavolo due aree giochi per bambini tra 0 e 12 anni e di un’area cani accessibile dall’esterno.

Parere favorevole relativo a via Marco Polo, 13, concernente nella ristrutturazione, variante essenziale delle opere di risanamento della struttura ricettiva esistente.

Parere favorevole relativo a via Terruggia, 28, concernente nella ristrutturazione edilizia, con demolizione e ricostruzione, con la stessa SLP preesistente.

MOZIONI

Si chiede, relativamente alle linee 7 e 31:

  • di ultimare tutte le fermate, inserendo dove previste le pensiline;
  • vengano ultimati i lavori di pavimentazione delle fermate testi/Nota e Testi/Asturie, in quest’ultima facendo attenzione allo scivolo dei disabili che è attaccato al semaforo e potrebbe inibire il passaggio di carrozzine;
  • vengano installate le paline fisse laddove non è prevista la pensilina;

Si chiede di verificare la validità della classificazione acustica zonale relativa all’area interessata e di adeguarla in diminuzione, al fine di garantire concrete condizioni di sicurezza ambientale, salute e incolumità dei cittadini e un’adeguata qualità della vita, con riferimento alla possibilità dell’attività dell’eliporto posizionato sul corpo basso del Palazzo della Regione Lombardia.