CDZ9 131

MODIFICA LINEE SUPERFICIE ATM

Dopo un grande lavoro, guidato in particolare dal gruppo del Partito Democratico, aperto al contributo di tutte le altre forze politiche, abbiamo approvato la delibera in cui chiediamo un riordino delle linee di superficie, soprattutto nei quartieri periferici, per un servizio che deve riuscire ad essere più efficiente e capillare.

Qui trovate la delibera completa.

INIZIATIVE

Seminiamo il futuro nelle scuole – Istituto Cooperazione Economia Internazionale
Si tratta di una mattinata di incontri di restituzione del lavoro svolto nelle classi degli I.C. Don Orione e Bodio-Guicciardi, di una ricerca-azione che ha visto gli insegnanti e gli alunni approfondire le tematiche dell’Expo e nella realizzazione di una mappatura dei luoghi più prossimi alla scuola dove è possibile trovare cibo sano e sostenibile. L’evento si terrà il 26/5.
Patrocinio gratuito + Utilizzo Auditorium Ca’ Granda o Auditorium Cassina Anna

Posa dei vasi di fiori nel giardinetto di via Carbevali – Tartini – Comitato Cittadini Dergano che Vive
Il giorno 9 maggio bell’area di via Tartini/Carnevali verranno posati dei vasi di fiori, per contribuire al mantenimento decoroso di un’area che attualmente versa spesso in condizioni precarie.

Mercatino contadino ZAC! 2015 – Ass. Gastardi
Il mercatino si terrà il 6 giugno presso gli spazi dell’I.C. Maffucci/Guicciardi/Bodio. L’iniziativa coinvolge numerose associazioni che operano in Zona 9.
Contributo: 650 euro

Ti ribalto – Cascina Biblioteca, Società Cooperativa Sociale di Solidarietà A.R.L. Onlus
Si tratta di un festival di teatro integrato, che attraverso le arti figurative, teatro, danza e musica, porti il pubblico ad avvicinarsi al tema delle disabilità e di quella psichica in particolare.
Il festival si svolgerà il 13 e 14 giugno con spettacoli a ingresso gratuito presso il teatro Verdi, interpretati, realizzati e prodotti da attori e volontari con disabilità, insieme agli operatori.
Contributo: 1500 euro

La musica: cibo per crescere – Ass. Edon’É
L’evento sarà inserito come Guest Concert nel programma di “Piano City”. Si tratta di un concerto a pianoforte accompagnato da una mostra di arte visiva dell’artista Smeralda Giannini, previsto per il 23 maggio, presso Villa Litta, dalle 18 alle 22.
Contributo: 350 euro

Pianellata – Ass. Genitori Scuola Primaria Carlo Poerio
Si tratta di una corsa non competitiva, lungo le vie del quartiere, che ha lo scopo di aggregare ragazzi ed adulti in una giornata di festa. La Pianellata si terrà il giorno 17 maggio ed avrà due percorsi: uno di 3,7 km, l’altro di 1,7 km.
Contributo: 1785 euro

Festa patronale Parrocchia San Dionigi
La festa si terrà dal 17 al 24 maggio. Il programma prevede incontri e conferenze, attività sportive e momenti musicali.
Contributo: 2250 euro

8^ edizione Trofeo Facchetti – Associazioni calcistiche della Zona 9
Il torneo, organizzato per questa edizione dalla Afforese, coinvolgerà i ragazzi della categoria 2004. La finale si terrà il 13 giugno, mentre l’inizio del torneo è fissato per il 14 maggio. Le finali si disputeranno presso il centro sportivo “Bruzzano”.
Contributo: 900 euro

MOZIONI

Si chiede di disporre l’utilizzo delle nuove vetture ecologiche, a fronte del Piano Straordinario per Expo che comprende per alcune linee, tra cui la 42, un servizio H24, destinandole prioritariamente al servizio di fascia notturna, affinché un evento di valore e rilevanza mondiale quale Expo non diventi, anche solo indirettamente per alcuni cittadini milanesi, fonte di disagio.