CDZ9 – 138

INIZIATIVE

Università della terza età in Zona 9 – Auser Insieme Milano
Si tratta della sessione autunnale: ottobre/dicembre 2015. Viene concesso l’utilizzo gratuito dell’Auditorium Ca’ Granda.
Contributo: 1000 euro

Ginnastica per anziani – Ass. Auser Volontariato Milano Onlus
Si tratta di attività di ginnastica dolce, ballo di gruppo e yoga con la concessione a titolo gratuito del locale di via Empoli 9/11. I corsi avverranno nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dal 14 settembre al 18 dicembre.
Patrocinio gratuito

RegolarMente in Zona 9 – Circolo ACLI Pratocentenaro
Si tratta di un corso di italiano per stranieri non comunitari di livello A2, finalizzato al superamento del test di italiano per ottenere il permesso Ce di lungo periodo. Oltre al corso sono previste visite ai musei e partecipazione alle iniziative sul territorio. Il corso si svolgerà presso la sede del Circolo ACLI di Pratocentenaro, in viale Suzzani 73, e presso l’oratorio San Dionigi in via De Martino, dal 26 settembre al 19 dicembre 2015.
Contributo: 1200 euro

Rue de la Joie – Ass. ARCI Mo’O Me Ndama
Si tratta della seconda edizione dell’evento. L’obiettivo, anche questa volta, è quello di coinvolgere la comunità milanese e le comunità straniere per ritrovarsi e danzare tutti insieme.
Contributo: 1600 euro

Tutto esaurito al Pini – Ass. Olinda Onlus
Giunta alla sua decima edizione, si tratta di una rassegna musicale, culturale, gastronomica. Si offrono spazi si socializzazione con iniziative di inclusione sociale alla cittadinanza del quartiere.
Contributo: 1800 euro

7^ edizione torneo di Basket in Zona 9 – Ass. A.S. Mojazza
La manifestazione sportiva si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 presso la palestra di via Prampolini 7. La formula del torneo prevede l’iscrizione di quattro squadre composte da 10/12 giocatori per la categoria Senior, con la presenza in squadra di un massimo di tre under, che si confronteranno in un girone all’italiana.
Contributo: 900 euro

Torneo di calcio – ASD Annunciazione
Si tratta di un torneo di calcio che si terrà nelle giornate del 26 e 27 settembre, dedicato ai nati negli anni 2002/2003.
Contributo: 900 euro

I memorial calcistico in ricordo dei Dirigenti scomparsi
L’iniziativa si svolgerà nella giornata del 26 settembre e coinvolgerà le associazioni calcistiche di Zona 9, seguendo la formula utilizzata per il torneo Facchetti. L’organizzazione sarà a rotazione. Per la prima edizione verrà fatta dalla Lombardina, dedicata ai ragazzi nati nel 2005.

Volare in Villa Litta – ASCO Affori
L’iniziativa si svolgerà domenica 27 settembre dalle 8 alle 20, in occasione della festa patronale di Santa Giustina. Si prevede lo svolgismento di un mercatino hobbistico e di una esposizione di giochi utilizzabili in passato. Alle ore 9.30 la Banda d’Affori suonerà per le vie della Zona e ci sarà l’11^ edizione della pedalata ecologica. Nel pomeriggio a Villa Litta dalle 15 si monterà la mongolfiera che sarà a disposizione gratuita dei cittadini.
Contributo: 1200 euro + abbattimento COSAP

Festa di fine estate – ASCO Dergano
L’iniziativa si realizzerà mercoledì 16 settembre dalle ore 18 alle 24. La proposta prevede per la serata la realizzazione di un mercatino hobbistico, la presenza di gonfiabili e un’orchestra musicale.
Contributo: 700 euro + abbattimento COSAP