CDZ9 – 147

DEFIBRILLATORI

Si tratta di una iniziativa tesa a dare la possibilità alle Associazioni Sportive della Zona di fornirsi di defibrillatori automatici, secondo questi criteri:
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di interventi conformi con gli obblighi, le prescrizioni e le previsioni di legge previste in materia; dovranno prevedere la certificazione della partecipazione di un minimo di 2 dirigenti/istruttori al corso che verrà tenuto da soggetti/enti formalmente riconosciuti dalla Regione Lombardia e dovranno prevedere l’accensione di un contratto di manutenzione.
Lo stanziamento complessivo è di 5000 euro.

NATALE

Un aereo chiamato desiderio – Ass. Compagnia al bacio
Si tratta della realizzazione di una commedia brillante, da realizzarsi presso l’auditorium Ca’ Granda, nel periodo pre natalizio.
Contributo: 350 euro

Natale agli orti in Bovisasca – Ass. culturale La prima Pietra
Si propongono visite guidate agli orti, un laboratorio didattico per la creazione di manufatti con materiali di riciclo, una lettura teatralizzata de “Il racconto dell’albero” di Susanna Tamaro e di una merenda per bambini.
Contributo: 900 euro

Samba di Natale – Ass. Italiana di Capoeira da Angola
Si tratta di una iniziativa rivolta alle famiglie, in cui ci sarà un laboratorio di costruzione di strumenti musicali e danze folcloristiche, previsto per il 19 dicembre presso la sede dell’Associazione.
Contributo: 400 euro

Concerto sinfonico di Capodanno – Ass. Il Clavicembalo Verde
Un’orchestra sinfonica di 21 elementi si esibirà in un programma classico sul modello del tradizionale Concerto di Capodanno di Vienna. L’iniziativa si terrà presso l’auditorium Ca’ Granda il 2 genaio.
Contributo: 2300 euro

Un regalo di Natale – Teatro del Buratto
Lo spettacolo teatrale si terrà il 13 dicembre  in orario mattutino, rivolto in particolare a famiglie e bambini,
Contributo: 1200 euro

“Fiammelle per i giorni freddi” e “InForma di storie” –  Teatro al rovescio
Si tratta di due laboratori creativi in cui verranno creati libri fatti a mano direttamente dai bambini. Ci sarà poi un laboratorio teatrale con letture di diverse storie. L’iniziativa si terrà presso la Biblioteca di Affori.
Contributo: 450 euro

White Christmas Charly – Ass. L’Amico Charly
L’evento è dedicato ai bambini e agli adolescenti con esibizioni di giovani artisti ed il coinvolgimento dei ragazzi che frequentano i laboratori espressivi dell’associazione. L’iniziativa si terrà il 22 dicembre, in via Guerzoni 23, dalle 15 alle 19. Si prevede un galà di Danza, street dance, esibizione di rap e attività sportive con un quadrangolare di calcio.
Contributo: 400 euro

Riqualificazione di via Tartini – Question Mark
Si tratta di una riqualificazione artistica dei giardini di via Tartini, con il coinvolgimento dei bambini del quartiere che disegneranno 54 bandiere, molte delle quali rappresentano gli stati dai quali proviene la popolazione del quartiere stesso. La bandiere verranno realizzate su appositi pannelli.
Contributo: 1300 euro

Vacanze in Circo – ASD Ululi
Si tratta della realizzazione di tre laboratori: quello di riciclo creativo sul Natale, quello di piccolo circolo e quello di fiabe animate,
Contributo: 550 euro

Piazzetta Natale in P.zza Schiavone – Coop, Sociale B-CAM
L’iniziativa, prevista per il 23 dicembre, dedicata a bambini e famiglie, è un laboratorio di costruzioni e addobbi natalizi con materiale di riciclo, letture animate danze, spettacolo di clownerie e merenda.
Contributo: 700 euro

Arriva la befana . cartoon musical show
Si tratta di un musical in costume per bambini, ballato e cantato dal vivo, a tema Disney Evergreen. Si terrà presso il teatro S. FIlippo Neri per il giorno 6 gennaio.
Contributo: 1400 euro

Spettacolo per bambini H2O – Punto Teatro Studio
Si tratta di uno spettacolo teatrale.
Contributo: 650 euro

Natale all’Isola – Ass. P.S. Le Compagnie Malviste
L’iniziativa, prevista il 21 dicembre presso la sede dell’Associazione “c-r-u-d” in via Cola Montano 13, prevede una prova aperta di laboratorio teatrale con persone affette da patologia di Alzheimer e malattie similari, caregivers/badanti, cittadini e volontari.
Contributo: 1000 euro

INIZIATIVE

Parole dette e non dette – Ass. L’ombelico Onlus
Il progetto di prevenzione primaria dell’abuso sessuale sull’infanzia è rivolto agli alunni della Scuola di via Cesari e si propone di sostenere i bambini e le bambine nel percorso di crescita e di conoscenza del proprio corpo e di aiutarli a comunicare sul tema della sessualità per contrastare silenzi, segreti e reticenze che possono favorire l’abuso sessuale.
Contributo: 720 euro

PARERI

Parere favorevole relativamente alla proposta di costituzione dei Municipi della città di Milano ed approvazione del regolamento per l’elezione del Presidente e del Consiglio di Municipio.