Expo 2015 Zona 9 – Disponibilità fondi

Con la presente si comunica che la Commissione Cultura del Consiglio di Zona 9, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, in base ad una recente disponibilità di fondi, valuta proposte per eventi culturali legati all’evento Expo 2015 nel mese di ottobre.

In considerazione dell’approssimarsi del termine di Expo 2015, previsto per 31 ottobre, la Commissione Cultura intende valorizzare le iniziative di promozione del territorio e realizzare eventi di festeggiamento di chiusura dell’evento. Pertanto si invitano le associazioni a presentare proposte  specifiche.
I progetti dovranno pervenire entro il 1 ottobre p.v. per eventi da realizzarsi nella seconda metà di ottobre, ciò per permettere una puntuale e complessiva valutazione delle proposte in Commissione Cultura e la realizzazione degli eventi stessi.

Si ricorda che le proposte, con firma del legale rappresentate, dovranno pervenire al protocollo del Consiglio di Zona n. 9 (all’Ufficio Protocollo – Via Guerzoni, 38 – da lunedì a venerdì – dalle 9.00 a 12.00), con descrizione dell’iniziativa, ubicazione e previsione di spesa.
Potrà inoltre essere richiesto l’utilizzo gratuito degli spazi in disponibilità al Consiglio di Zona 9.
Le associazioni dovranno inoltre chiedere l’iscrizione al sito Expo in Città. (http://it.expoincitta.com/)

Gli eventi dovranno svolgersi sul territorio della Zona 9, avere valenza eminentemente culturale, promuovere temi legati al cibo, alla cultura, costumi, arti e tradizioni, socialità e scambio  tra i popoli, e sostanziarsi in forma di perfomance artistiche, teatrali, musicali e/o di conferenza pubblica.

Le iniziative  approvate dal Consiglio, su proposta della Commissione Cultura, recheranno il logo del CDZ e del Comune di Milano e saranno pubblicate sul sito del Consiglio di Zona 9.

Per informazioni 02-884.58756.