Ripartono i CAM

Ricominciano le attività nei due Centri di Aggregazione Multifunzionale (CAM) della Zona: Via Cirié 9 e Cassina Anna (Via Sant’Arnaldo 17). L’associazione che ha vinto il bando, la Giostra, inizierà la sua attività dal 5 ottobre. Le iscrizioni saranno aperte il 28 settembre.

La mio opinione su questi spazi è che i bandi di affidamento dovrebbero prevedere tempi più lunghi di assegnazione (non un anno con possibile proroga), per permettere maggiore progettualità e per garantire ai lavoratori e alle lavoratrici maggiore serenità. Detto questo, l’associazione che ha vinto il bando quest’anno mi sembra offra un servizio significativo. Sono convinto che questi due spazi debbano sempre più essere protagonisti all’interno dei quartieri in cui sono collocati, per svolgere quel ruolo aggregativo per i quali sono stati istituiti. Centri in cui la socialità, la costruzione di reti, di un tessuto sociale sano, siano al centro del progetto.

Le attività previste (le trovate qui) sono diversificate e rivolte a tutti.

Per la prima volta sarà possibile effettuare l’iscrizione via mail. Qui, all’interno della pagina web dedicata al Consiglio di Zona 9, trovate tutte le informazioni utili e i moduli da compilare.