Una nuova storia

Sono ufficialmente il candidato alla Presidenza del Municipio 9 per la coalizione di centrosinistra.

Questi cinque anni da Consigliere e Capogruppo del PD mi hanno permesso di conoscere tante persone straordinarie che tentano di costruire comunità in ogni quartiere del nostro Municipio, gratuitamente, di studiare come funziona la macchina comunale, scoprendone potenzialità e lacune, di sperimentare quanto sia indispensabile la collaborazione fra istituzioni e cittadini.

Abbiamo l’occasione, insieme a chi vorrà dare una mano a me e alla squadra che mi sostiene, di portare freschezza ed entusiasmo in una istituzione come il Municipio, dove sperimentare una democrazia vicina, che si misura con piccoli grandi problemi, avendo finalmente gli strumenti per trovare insieme le soluzioni.

Inizia una grande avventura, che vorrei vivere mettendoci l’entusiasmo e l’impegno di chi sa che avere l’occasione di potersi occupare della propria comunità, a 28 anni, è una straordinaria responsabilità. Nelle prossime settimane ci sarà modo di approfondire meglio ogni questione e di conoscere la squadra che insieme a me farà questo viaggio.

 

candidati_municipio_sala