Una proposta per aiutare le associazioni

La proposta che avanziamo come Partito Democratico del Municipio 9 per sostenere l’azione preziosa delle tante realtà associative che operano nei nostri quartieri e che negli ultimi mesi hanno evidenziato due tipi di difficoltà: burocratiche e politiche.
Se delle difficoltà politiche possiamo occuparci continuando nel lavoro di opposizione a una Giunta di centrodestra che pare solo occupata a screditare il lavoro del Comune senza concentrarsi su quanto dovrebbe fare nel Municipio, su quelle burocratiche scegliamo la strada della proposta e della collaborazione istituzionale.
La mancata realizzazione dopo 32 anni della Festa di Primavera di Affori è un episodio increscioso che evidenzia tutti i limiti dell’azione politica della Giunta guidata da Giuseppe Lardieri. Noi però non vogliamo limitarci a contestare, ma avanziamo proposte.
Noi ci siamo.
Speriamo che chi ha la responsabilità di governare metta davanti gli interessi dei cittadini, come stiamo facendo noi, convergendo su questa proposta, al posto di seguire meri interessi politici, rifiutando questo percorso di partecipazione solo perché proposto da un altro partito.
Il testo della mozione: mozione_eventi_aggregativi